Rispondi a: Presentiamoci

Homepage Forum Benvenuti Presentiamoci Rispondi a: Presentiamoci

Antrace
Partecipante

Buonasera a tutti
Rompo il ghiaccio(ah che responsabilità🤣)!
Il mio giardino si trova al nord in Lombardia. Era adibito a terreno agricolo,quindi a parte alcuni alberi sulle rive in mezzo il nulla.
Quando ho iniziato a piantare le prime cose,da inesperta, ho fatto molti errori ma anche molta esperienza.
Terreno argilloso,ricco ma tendente al ristagno e alla ‘spaccatura’ estiva.
Nel tempo ho piantato molte rose scoprendo le varietà che meglio si adattavano al clima e al terreno. Ne ho perse diverse,ma quelle che si sono ben adattate sono esplose. Ho sviluppato anche successivamente altre varie ‘fittonanze’ come le chiamo io. Sono passata dalle rose,agli arbusti,rampicanti ecc. per poi arrivare alle piante da ombra parziale e non,fino alla coltivazione in vasche in pieno sole di alcune varietà di nelumbo(loto) con grandissima soddisfazione.
Spero di riuscire a dare un minimo contributo a questo forum con le poche cose che ho imparato,sapendo che quelle che invece dovrò ancora imparare sono tantissime. Ringrazio Mara per averci messo a disposizione questo spazio,con tempo e dedizione.
Buon inizio a noi!

Vai alla barra degli strumenti

Errore sul database di WordPress: [Unknown column 'request_id' in 'field list']
REPLACE INTO `wp_bv_fw_requests` (`path`, `filenames`, `host`, `time`, `ip`, `method`, `query_string`, `user_agent`, `resp_code`, `referer`, `status`, `category`, `rules_info`, `request_id`, `matched_rules`) VALUES ('/forum/reply/864/', 'a:0:{}', 'giardinicoli.com', '1653769062', '44.192.25.113', 'GET', 'a:0:{}', 'CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)', '200', '', '1', '10', 'a:0:{}', '10803440886292836675dfd', 'a:0:{}')