Rispondi a: Presentiamoci

Homepage Forum Benvenuti Presentiamoci Rispondi a: Presentiamoci

claudia
Partecipante

vediamo se ci ho capito qualcosa o comincio subito a far strullate( io e la tecnologia siamo nate in secoli diversi,io nel giurassico ): sono claudia,abito da poco vicino Mantova in una casa con giardino da sempre poco curato e trascurato per parecchi anni. credo che la zona sia 8B,per ora non ho vissuto temperature minime al di sotto dei -10°. Terreno misto sabbia ma in profondità molto duro. Il mio primo e grande amore sono le rose ma non disdegno le succulente, forse perchè provengo da un appartamento di città dove sul balcone si arrivava tranquillamente a 50° in estate e le mie “cicce” si son sempre trovate bene. confesso di provare una sensazione strana a scrivere questa presentazione ( ma da quanto tempo non mi iscrivevo ad un forum?? da quando fb ha rubato l’attenzione di tutti, è la risposta) perchè cominciai a frequentarli proprio per chiedere aiuto per la cura di una pianta e credo fosse il 2000,più o meno; da allora conversare virtualmente di giardinaggio,curare piante, scambiarle,frequentare fiere di settore è stato il mio hobby principale e tutt’ora è l’unica attività che mi rilassa davvero. il giardino che curo, invece, mi fa impazzire perchè pieno di limiti,che spesso devo aggirare… continuando a coltivare in vaso. però almeno ora posso permettermi qualche pianta in più,qualche vaso più grande ma soprattutto ho la possibilità di guardare un angolo di natura,visto che non posso addomesticarlo o plasmarlo come vorrei.
grazie Mara per aver creato questo spazio

Vai alla barra degli strumenti