Rispondi a: Presentiamoci

Homepage Forum Benvenuti Presentiamoci Rispondi a: Presentiamoci

Daniela
Partecipante

Buongiorno a tutti! Che bello poter didporre di nuovo del forum! Grazie Mara🌹! Allora presento il mio giardinetto: circa mille metri, è situato sulle colline laziali a nord di Roma.. Terreno argilloso pesante e tendente a spaccature in estate. Inverni mediamente freddi, sporadicamente si raggiungono temperature sotto lo zero, ma estati infuocate e prive di pioggia,🙄 negli ultimi 5/6 anni è andata cosi. Mi piacciono le rose e tutte le, piu o meno piccole, piante che fanno loro compagnia, e le ortensie che a causa delle mutate condizioni climatiche soffrono ogni estate di piu (qualcuna l ho anche persa). Amo le diverse tessiture e colori delle foglie che anche in assenza di fiori rendono bella un’aiola. Il giardino è strutturato su diversi livelli e ho iniziato a piantarlo una ventina di anni fa, senza un progetto, e tanta inesperienza ma con tanta voglia di circondarmi di colori e profumi. Non sono mancati insuccessi e delusioni.. Ora è un luogo piacevole, anche se come tutti voi sapete benissimo, i lavori, e le modifiche in un giardino non finiscono mai😀
Dimenticavo:ero Danilla nel vecchio forum, ho scritto poco ma qualcuno di voi forse si ricorda di me😊

Vai alla barra degli strumenti