Rispondi a: Presentiamoci

Homepage Forum Benvenuti Presentiamoci Rispondi a: Presentiamoci

Gianna
Partecipante

Buongiorno a tutti e ben ritrovati! Che bella idea questo nuovo Forum, sono molto contenta e ringrazio Mara. Ho un terreno scosceso dietro casa, un “Balzo” che io ho sempre pensato come giardino, una striscia di terreno in salita circondata da appezzamenti confinanti. Il terreno é argilloso, duro tendente agli spacchi e piuttosto arido perché con la pendenza l’acqua scivola via veloce. Le buchette intorno alle piante non sempre sono possibili. Durante l’inverno si arriva facilmente a -5/6 e anche qualcosa di più per brevi periodi. La piovosità non é alta, neppure in autunno inverno e le estati sono belle calde.
Non riesco a dedicare molto tempo al giardino e neppure a coinvolge più di tanto i miei familiari nei lavori, così per forza di cose tutto ha un aspetto a metà fra il “sospeso in attesa di” e il selvaggio, in un eterno rimando a tempi migliori. Le rose vivono piuttosto bene da me, insieme a piante toste come gaure, salvie e tulbaghie. Oltre alle piante in giardino ci sono anche 4 galline moroseta che tengono a bada lumache e insetti.
Spero di ritrovare in questo forum appoggio per tutte le avventure giardinicole future, non vedo l’ora!

Vai alla barra degli strumenti