
Come creare la cartella su Google Drive e inserire i link delle foto nei topic
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Come sapete non è possibile, per ragioni di spazio, inserire direttamente le foto qui ma è necessario avere una cartella di Google Drive (o Google foto, per chi l’ha già) e da lì copiare il link della foto all’interno del topic.
Come si fa? Ecco il tutorial.
Per evidenti ragioni di chiarezza posto qui direttamente delle foto, ma è solo a fini “didattici”. Anche io quando posterò foto in questo forum userò Google Drive.
Creata la cartella su Google Drive come spiegato nel topic “Come si scrive un post”, andare su nuovo, come da foto
Scegliere libreria foto
Dal menu a tendina cliccare su Caricamento file e cliccare
si sceglie la foto
poi
quindi cliccare su condividi
cambiare la privacy come da foto sotto e
e copiare il link
A questo punto si va nel topic, si scrive ciò che si vuole e poi per inserire l’immagine si CLICCA SU LINK.
Comparirà questa schermata
In inserisci URL si copia il link della foto
su testo si mette l’oggetto della foto
si flagga (cioè si spunta) il quadratino che c’è prima delle parole “Apri il link in una nuova scheda.
E poi si clicca su aggiungi link.
E’ più lungo da scrivere che da fare. Buon divertimento
Mara