Come si scrive un post

Homepage Forum Benvenuti Come si scrive un post

• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da Rosie.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Rosie
    Amministratore del forum

Scrivere un post all’interno del forum è semplice: basta entrare nella sezione che ci interessa, scorrere la pagina fino a che non compare il banner “crea un nuovo topic in” e, da lì, scrivere il titolo e poi il testo. Se invece volete intervenire in un topic già aperto o iniziato da altri, ad esempio per commentare o rispondere, basta entrare nel topic, cliccare su modifica, e da lì intervenire come sopra.

Unico limite di questo sistema sono le fotografie. Pur avendo io il blog che ospita fotografie mie, non posso ospitarvi per due ragioni: innanzitutto perchè non mi pare il caso di ospitare fotografie non mie per evidenti problemi di proprietà/titolarità, poi per ragioni di spazio disponibile. Lo spazio infatti concesso al blog ed al forum che vi si trova all’interno, pur se ampio è comunque limitato, oltre che a pagamento. Le fotografie sono “aggeggi” che, per quanto ridotte, sono comunque pesanti e la pesantezza si trasforma in spazio occupato, che prima o poi termina. Prendere un cloud esterno per il forum, anche a pagamento (evenienza che ho considerato), anche contenente fotografie ridotte di tutti gli utenti, comunque sarebbe una soluzione temporanea perché anche così finirebbe nel giro di pochi mesi e torneremmo a non sapere come fare. E non mi pare il caso di pagare anche quello. Le soluzioni che venivano adottate nella precedente CdG non sono più utilizzabili perché, come mi riferisce la società di software che ha progettato il forum (mi sono appoggiata a terzi per costruirlo perché io da sola non ero in grado – mi sono solo limitata a fare il blog, ma è decisamente più semplice), anche lei iscritta alla CdG, non esistono più quei cloud.  Chiedo quindi a ciascuno di voi di creare, se non lo av