Rose

Help me find un po’ meno sconosciuto

Eccomi di nuovo qui a poche ore di distanza dall’ultimo post. Prima un’assenza di quasi un anno ed ora rischio la sovraesposizione.

No. E’ che giustamente una mia amica mi ha chiesto come aprire un account su hmf.

Ora, lei mi ha fatto ricordare che, quando l’ho fatto io, ho avuto un po’ di difficoltà, tanto che alla fine invece di spiegarlo solamente a lei ho pensato di scrivere questo post per aiutare tutti quantomeno nelle prime fasi.

Purtroppo la spiegazione non potrà ripercorrere per intero la procedura perché essendo io già iscritta, sono costretta a simulare una nuova iscrizione e non riuscirò a completarla, ma arriverò a buon punto (spero): non avrebbe senso aprire due account.

Allora, aperta la schermata principale di hmf si trova in alto sulla destra il pulsante arancione sign in/new member

Cliccare. Si apre una nuova schermata che può trarre in inganno o, almeno, io sono rimasta a guardarla per un po’ alla ricerca del bottone misterioso da schiacciare. Ebbene, dopo avere letto tutte e tre le finestre e cercato un po’ ovunque il campo register ho scoperto che questo non è sotto ma sopra le finestre di spiegazione. Ora, perdonatemi la polemica, ma da quando in qua le spiegazioni stanno sotto? Lasciamo perdere.

Ad ogni buon conto, cliccando su new member registration si apre la finestra di benenuto, al termine della quale si chiede di inserire la lettera iniziale di una parola indicata al momento (quando ho provato io mi chiedeva l’iniziale della parola fish, ma credo cambi ogni volta). Inserita quella e premuto invio e avendo accettato…. si arriva alla schermata che chiede di inserire la località in cui si trova il vostro giardino. Nessuna violazione della privacy: si tratta di indicazioni generiche che possono servire, ad esempio, per eventuali scambi di talee.

Viene chiesta la vostra mail, che non verrà divulgata.

A questo punto dovete procedere senza di me, ma adesso la procedura procede in modo semplice.

Una volta registrati e scelto il vostro nome non avete che da inserire le foto.

All’inizio ho pasticciato parecchio, poi finalmente ci sono riuscita. Allora: cliccare su My account; sotto alla barra orizzontale a pannelli verdi troverete upload member photo, si aprirà una finestra in cui troverete inserito l’account a cui si riferiscono (potete modificarlo, credo, se avete più account, ma confesso di non essermi avventurata in quella sezione, meglio non esagerare che poi ci si esalta), cliccare su continue e…. tadaaaaaaa…. vi chiede di scegliere la cartella da cui prelevare le foto e pubblicarle!!!!

Premere “scegli file” e da lì navigate nel vostro archivio fotografico per scegliere la foto. Mi raccomando, prima di caricarla, abbiate l’accortezza di ridimensionarla, cioè di ridurne il peso, altrimenti il sistema non ce la fa. In rete trovano tanti buoni programmi per riuscirci.

Detto ciò, vi saluto e vado a caricare qualche foto. Chi sono io su hmf? MaraRoses… buon giardinaggio

2 Comments

Leave a Reply